Acquistare casa a parma: come e perchè
Acquistare casa a Parma: come e perché
L’acquisto della prima casa è uno dei momenti più importanti e significativi della nostra vita. Significa che in qualche modo, vogliamo mettere le nostre radici in un luogo. Per questo, prima di prendere una decisione definitiva, è bene confrontarsi con delle figure che sappiamo consigliarti nella maniera più professionale possibile.
Sono tante, infatti, le considerazioni su cui si deve fare affidamento, come per esempio la scelta della zona: preferisco acquistare casa in centro oppure in periferia? Preferisco una casa grande o piccola? Molto dipenderà anche da quelle che sono le reali possibilità. Bisogna, insomma, valutare molte alternative e cercare di scegliere la più conveniente per noi. Il mercato immobiliare cambia spesso e per questo è bene affidarsi a un’agenzia immobiliare.
Saranno, infatti, gli esperti del settore a gestire le pratiche burocratiche, sollevandoti questa responsabilità. Allo stesso tempo, l’agenzia si occuperà di contattare i vecchi proprietari, facendo da tramite tra voi e loro.
Perché scegliere Parma?
A questo punto, è bene chiedersi: perché Parma? Va intatto evidenziato come questa città goda di una posizione geografica eccezionale tra gli Appennini e la Pianura Padana. La città accoglie poi molti visitatori provenienti da tutto il mondo per ammirare le bellezze emiliane.
Parma è una delle città che conserva un patrimonio storico, culturale di richiamo internazionale. Il comune di Parma è poi molto attento al benessere delle persone e dell’ambiente. Un altro dei motivi per cui scegliere di acquistare casa a Parma è che si tratta di una città in cui viene dato molto spazio alla mobilità sostenibile. Biciclette (elettriche o tradizionali) e monopattini sono mezzi di trasporto molto comodi e diffusi in città.
Dove conviene acquistare casa a Parma?
Come facilmente si può intuire, il centro storico di Parma è una delle zone più suggestive e belle delle città. Basti pensare a piazza del Duomo oppure al Battistero di San Giovanni. In centro si possono trovare bar, locali, ristoranti e qualsiasi altra cosa possa fare al caso vostro.
Ma si tratta, altresì, di una zona che può risultare ‘scomoda’ o eccessivamente costosa. Qui, infatti, il costo delle abitazioni tende a crescere.
Per questo, è bene rivolgersi a un team di professionisti che possa inquadrare le esigenze del singolo cliente e individuare tutta una serie di proposte che rispondono alle sue reali possibilità.
Noi di Tecnohome saremmo lieti di guidarti in questo passo! Contattaci per una consulenza!
Oppure, se vuoi continuare a leggere altri contenuti simili, consulta il nostro blog!